Novità dal mondo Montello

Novità dal mondo del riciclo ed economia circolare.

Rimani aggiornato sulle novità nel campo del recupero e riciclo, economia circolare, utilizzo dei rifiuti plastici e molto altro.

Potrai trovare ulteriori aggiornamenti sul nostro sito corporate Montello SPA

“Toh! chi si rivede” è il nuovo marchio Coop che identifica le confezioni e i prodotti realizzati con materiali di riciclo post-consumo, spesso provenienti dai rifiuti del suo circuito. Si chiude così un circolo virtuoso: partendo dalla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, si arriva ad oggetti per la casa di uso quotidiano che contengono minimo l’80% di plastica riciclata cui viene data una seconda vita con processi industriali complessi ed innovativi.
23 giugno 2022. I vincitori del Plastics Recycling Awards Europe 2022 sono stati annunciati oggi al Plastics Recycling Show Europe di Amsterdam.
Il team Montello parteciperà a numerose fiere ed eventi del settore, vi aspettiamo per farvi scoprire le ultime novità in tema di materiali post-consumo ed economia circolare.
Sul tema delle deroghe per le bioplastiche introdotte dalla legge di recepimento italiana alla Direttiva SUP (leggi articolo) nei giorni scorsi si è fatta sentire anche Assorimap, associazione delle aziende italiane attive nel riciclo di materie plastiche.
Ai nastri di partenza Plastic Buster, un progetto innovativo per il riutilizzo e il riciclo dei secchi in plastica delle vernici ad acqua. Avviato grazie a un finanziamento della Fondazione Cariplo e da Corepla (Consorzio nazionale per la raccolta
Piano di investimenti Montello: attività di riciclo, autosufficienza energetica, teleriscaldamento, impianto per la disgregazione molecolare delle plastiche, produzione di idrogeno verde e blu. Montello investirà 400 milioni di euro entro il 2025 in progetti per la sostenibilità.